
3 fiere imperdibili del settore litico, dove vedere i marmi più pregiati, i graniti più esclusivi e le installazioni di design più innovative
Se volete conoscere in anteprima i nuovi prodotti, le nuove tecnologie e le tendenze future del settore litico, tre sono le fiere da segnare nei prossimi mesi sul proprio calendario fiere:
- MARMOMAC 2023 , dal 26 al 29 settembre 2023, Verona presso il quartiere fieristico di Veronafiere
- MIDDLE EAST STONE 2023, 4 – 7 dicembre 2023, a Dubai presso il Dubai World Trade Center
- TISE – THE INTERNATIONAL SURFACE EVENT 2024 , 24-26 gennaio 2024, Las Vegas presso il Mandalay Bay Convention Center
MARMOMAC 2023
Nata all’interno di uno dei principali distretti italiani di estrazione e lavorazione della pietra naturale e ormai giunta alla sua 57esima, Marmomac è la più importante fiera mondiale dedicata all’intera filiera della produzione litica, dalla cava al prodotto lavorato, dalle tecnologie e dai macchinari agli utensili.
L’edizione 2022 ha registrato 1207 espositori, 69000 mq di area espositiva, 10 padiglioni, 4 aree esterne, 46 paesi rappresentati .
L’edizione 2023 prevede numeri ancora più alti: una lista espositori con oltre 1400 aziende di cui il 56% internazionali, 80000 mq, oltre 50000 visitatori di cui il 65% internazionali.
Tuttavia, Marmomac non è solo area espositiva, ma anche un ricco programma di conferenze e corsi di formazione per gli addetti ai lavori. Un hub internazionale, in cui business e aggiornamento si incontrano.
A Marmomac 2023 andrà in scena anche il design con A matter of stone , padiglione curato da Elle Decor Italia.
Inoltre, è previsto un ricco calendario di eventi durante i giorni della manifestazione: dalle mostre di architettura, arte e interior design alle quali parteciperanno progettisti di fama internazionale e importanti brand dell’arredo, ai convegni e seminari dedicati alla formazione professionale di designer e architetti.
MIDDLE EAST STONE 2023
MIDDLE EAST STONE è l’unica fiera degli Emirati Arabi Uniti, nonché la principale manifestazione specializzata in tutto il Golfo Persico, dedicata alla pietra naturale, al marmo, alla ceramica e alle relative tecnologie di lavorazione.
La manifestazione si svolge dal 4 al 7 dicembre 2023, presso il Dubai World Trade Center, e in contemporanea a BIG 5 Global 2023
L’evento vedrà la partecipazione di fornitori nazionali ed internazionali riguardanti i settori del marmo, ceramica, arredamento per la casa, materiali, attrezzature e tecnologia.
Una opportunità per le aziende italiane della filiera tecno-marmifera per promuovere e consolidare la propria presenza in Medio-oriente, Africa e Asia meridionale.
Gli Emirati Arabi costituiscono un mercato ricco di potenzialità per le aziende italiane del settore, che, negli scorsi anni, sono riuscite a esportarvi oltre 35 milioni di euro, fra pietre naturali e relative tecnologie per la lavorazione.
L’evento vedrà la partecipazione di numerosi espositori e start up emergenti e tra i supporting partners anche Confindustria Marmomacchine.
Per l’edizione 2023 si stima la presenza di oltre 400 espositori e 4.000 visitatori.
TISE – THE INTERNATIONAL SURFACE EVENT 2024
The International Surface Event | TISE si terrà presso il Mandalay Bay Convention Center di Las Vegas dal 24 al 26 gennaio 2024 e racchiude al suo interno tre eventi (SURFACES, StonExpo e TileExpo), presentando tutte le novità di aziende statunitensi e internazionali riguardanti i settori di Ingegneria, Trattamento Superfici, Architettura, Macchine Edili, Materiali per edilizia, Marmo, Tessile, Ceramiche, Costruzione.
TISE rappresenta il principale evento di settore del Nord America.
Il 2022 ha rappresentato un anno record per l’esportazione del marmo italiano verso gli Stati Uniti e l’edizione 2023 di TISE non ha fatto altro che confermare questo dato.
L’edizione 2023 ha visto una ricca lista espositori 2023 e l’edizione 2024, si preannuncia essere non da meno, con una lista espositori 2024 altrettanto interessante
TISE è a supporto del settore da oltre 30 anni, reinventandosi ogni anno, ogni gennaio, con aziende espositrici accuratamente selezionate, eventi e iniziative innovative, soddisfando le esigenze in continua evoluzione di questo settore.
Noi di WES stiamo già lavorando per supportare alcuni nostri clienti che vi parteciperanno. E voi, avete già iniziato a pianificare la vostra partecipazione e il vostro stand?