EXPO Ferroviaria 2023: la vetrina italiana dell’industria ferroviaria
Dal 3 al 5 ottobre 2023, nei padiglioni 9-11 del quartiere fieristico di Fiera Milano Rho, si terrà EXPO FERROVIARIA l’esposizione internazionale per le tecnologie, prodotti e sistemi ferroviari.
Giunta alla sua 11ª edizione, con cadenza biennale, la fiera copre tutti gli aspetti della tecnologia ferroviaria.
Oltre ai produttori dei principali campi della tecnologia di materiale rotabile, rotaie e infrastrutture, segnalamento ferroviario e comunicazioni, la fiera rappresenta anche una vetrina per i fornitori di molti altri prodotti specializzati, tra cui equipaggiamenti per la manutenzione dei veicoli, sistemi di biglietteria, elettronica e cavi per applicazioni ferroviari.
Per la prima volta, l’edizione 2023 vedrà la Tunnelling Area, dedicata al settore delle gallerie, e l’Aerospace Technology Hub, organizzato in collaborazione con il Cluster Tecnologico Nazionale Aerospazio (CTNA) italiano, che vedrà la presenza di società altamente tecnologiche del settore, dimostrando come le tecnologie aerospaziali possano plasmare il futuro delle ferrovie, aprendo così un confronto sulle tecnologie, la manutenzione e le prospettive di due settori strategici per l’economia italiana.
Oltre alla parte espositiva con oltre 200 espositori , si svolgerà un ricco programma di conferenze e seminari che fornirà preziose analisi sulle tendenze future del settore.
EXPO Ferroviaria è organizzata da Mack Brooks Exhibitions , società, leader mondiale nelle fiere commerciali per l’industria ferroviaria, che organizza esposizioni a cadenza regolare quali SIFER a Lille, in Francia, e Railtex a Birmingham, nel Regno Unito.
L’evento è da oltre 15 anni il punto d’incontro preferito del settore e i suoi visitatori provengono da tutti i principali settori industriali. Se la vostra azienda è attiva nel mercato ferroviario o opera nell’industria del tunnelling, Expoferroviaria 2023 è indubbiamente un evento da non perdere.
WES ha già in cantiere molti progetti per questa importante manifestazione e non vediamo l’ora di incontrarvi in fiera. Nell’attesa e visto il periodo estivo, ascoltiamo la playlist ufficiale dell’evento appositamente creata e ispirata al settore ferroviario!