ECOMONDO 2024: Rimini, palcoscenico della Green Technology

Maggio 20, 2024

La green economy si dà appuntamento a Rimini per Ecomondo 2024

 

Dal 5 all’8 Novembre, Rimini ospiterà la 27° edizione di ECOMONDO – The GreenTechnology Expo, fiera annuale leader nei settori della green and circular economy. Questa fiera rappresenta un importante punto di incontro e dialogo tra industrie, stakeholder, policy maker, opinion leader, autorità locali, mondo della ricerca e istituzioni.

 

 

Un hub internazionale per la Green Economy

ECOMONDO si è affermata come evento di riferimento in Europa e nel bacino del Mediterraneo per le tecnologie, i servizi e le soluzioni industriali nella green e circular economy. La fiera funge da hub di ricerca e innovazione, offrendo informazione, condivisione e co-progettazione sulle policy del Green Deal Europeo grazie alla creazione di partenariati pubblico- privati impiegati nella progettazione nazionale, europea e internazionale.

 

Ecomondo 2024, un programma ricco di conferenze ed eventi.

ECOMONDO 2024 ospiterà un ampio programma di conferenze, seminari ed eventi, esplorando le principali novità tecnologiche, normative e di mercato nei diversi settori strategici dell’economia circolare. La gestione della risorsa idrica, il monitoraggio e la rigenerazione ambientale e la prevenzione del rischio idrogeolico sono solo alcune delle tematiche che saranno trattate.

 

Ecomondo sarà a tutto quartiere e aumenterà gli spazi

 

L’edizione 2024 sarà un’edizione a tutto quartiere e che vedrà anche due nuovi padiglioni temporanei all’ingresso Est, quindi con più spazi dedicati alla transizione ecologica in tutte le sue forme. Dalla gestione delle acque allo smaltimento dei rifiuti, dalla blue economy alle bioenergie, dalla gestione e tutela dei suoli fino ai trasporti, l’agricoltura e le città sostenibili e le affianca a aree speciali per progetti trasversali, spazi dedicati al networking, all’innovazione e alla formazione, Ecomondo vedrà la partecipazione delle principali aziende di servizi e tecnologie del settore ambientale.

 

 

Settori espositivi: sei macroaree tematiche

 

Alla fiera Ecomondo 2024 ci saranno sei aree tematiche: valorizzazione dei rifiutirigenerazione dei suoli e degli ecosistemi agro-forestali e alimentari, energia da biomasse, uso dei rifiuti come materie prime seconde. Inoltre, l’intero ciclo idrico integrato, il monitoraggio ambientale, la tutela dei mari e degli ambienti acquei, ,il monitoraggio satellitare, l’agricoltura di precisione e le città.

 

 

Vuoi distinguerti alla fiera e attirare l’attenzione dei potenziali clienti?

 

WES realizza allestimenti personalizzati, progettati per valorizzare il vostro brand e i vostri prodotti e servizi. Con WES, avrete a disposizione soluzioni di design, comprovata esperienza, un servizio completo, un referente unico e assistenza costante

 

 

Insieme, costruiamo un futuro più sostenibile. Partecipa a Ecomondo 2024 !