Almaviva a InnoTrans 2024 uno stand che unisce design innovativo e smart mobility

Almaviva a InnoTrans 2024: uno stand che unisce design innovativo e smart mobility

Ottobre 2, 2024

Dal 24 al 27 settembre, Berlino ha ospitato la più grande edizione di sempre di InnoTrans , la fiera internazionale dedicata alla tecnologia dei trasporti. Siamo entusiasti di aver progettato e realizzato lo stand di AlmavivA, cliente che abbiamo il piacere di accompagnare a diverse fiere  in tutto il mondo. Uno spazio innovativo e ad alto impatto che ha catturato l’attenzione dei visitatori fin dal primo giorno di fiera, grazie alle sue soluzioni all’avanguardia nel settore ferroviario.

 

 

Un progetto su misura per la mobilità del futuro

 

Il nostro obiettivo nella progettazione di questo stand era creare un ambiente che non fosse solo di grande impatto visivo, ma anche altamente funzionale per mettere in risalto le tecnologie avanzate di AlmavivA. Al centro dello spazio espositivo condiviso con SADEL S.p.A., si trova MoovA, una piattaforma che ridefinisce la mobilità grazie a un framework tecnologico moderno e avanzato.

 

Abbiamo lavorato a stretto contatto con AlmavivA per realizzare una visione che riflettesse il loro spirito innovativo e l’impegno verso una mobilità sempre più smart.

 

Caratteristiche principali dello stand

 

Lo stand, che copriva una superficie di 108 mq con due lati aperti per favorire una sensazione di accoglienza e accessibilità, si distingueva per numerose caratteristiche, tra cui:

  • Un LED wall sospeso di 18 metri, curvo e di grande impatto visivo;
  • Un’area operativa funzionale e una postazione per smartcard con un desk su misura dalle linee arrotondate ed eleganti;
  • Una zona lounge confortevole con sedute circolari che richiamavano le curve del logo MoovA;
  • Illuminazione LED a pavimento, studiata per enfatizzare il design moderno dello spazio;
  • Diversi monitor per supportare le dimostrazioni e le presentazioni dei prodotti;
  • Aree e postazioni ad hoc per mettere in risalto le tecnologie avanzate di AlmavivA.

 

Un viaggio tra design e tecnologia

 

Il nostro focus è stato sull’utilizzo di colori vivaci, ma allo stesso eleganti e professionali, illuminazione dinamica e tecnologie all’avanguardia per creare uno stand che non solo si distinguesse esteticamente, ma che fosse anche estremamente funzionale per presentare le soluzioni innovative di AlmavivA, per il settore ferroviario e la mobilità as-a-service (MaaS).

 

L’energia allo stand è stata straordinaria, con dimostrazioni continue e incontri che hanno coinvolto esperti e professionisti del settore provenienti da tutto il mondo.

 

Non perdere l’opportunità di rivivere l’energia di InnoTrans 2024! Guarda il video per vedere lo stand e il LED wall in azione…e arrivederci a Innotrans 2026!